Cercare casa ai tempi del covid-19. Quali regole seguire?
L’emergenza coronavirus ha avuto notevoli ripercussioni anche sul mercato immobiliare. Secondo le recenti dichiarazioni di Mario Breglia, numero uno di Scenari Immobiliari, il fatturato dell’intero settore subirà un ribasso fino al 18 per cento (quantificabile in circa 106 miliardi di euro). Roberto Anedda, vice presidente del noto portale MutuiOnline, ha invece spiegato che in questo periodo almeno il 30 per cento degli atti è stato soggetto a ritardi per cause di forza maggiore. Ciò però non significa che non puoi cercare casa ai tempi del coronavirus, scegliendo di affidarti a un’agenzia seria come l’Agenzia SR Servizi Immobiliari, tramite cui puoi acquistare una delle case in vendita a Castiglioncello e Quercianella. Ecco quali sono le regole da seguire se sei interessato a comprare una casa da un privato o direttamente dal costruttore.
Rivolgiti sempre a un notaio
Anche durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus, la figura del notaio rimane essenziale per portare a termine la compravendita di un immobile. In queste ultime settimane molti notai hanno deciso di chiudere i loro uffici, ma già dai prossimi giorni – in virtù dell’allentamento delle misure restrittive – torneranno a riaprire. Se devi recarti presso lo studio del notaio, ricorda di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento interpersonale mantenendo sempre una distanza di almeno un metro tra te e le altre persone. Inoltre, considera la necessità di recarti in studio soltanto dopo aver preso regolare appuntamento e senza altre persone. Se rientri tra i soggetti obbligati a rispettare la quarantena perché risultato positivo al tampone, il notaio potrà prestare il suo ministero qualora le autorità di sicurezza e sanitarie consentano alla figura professionale di recarsi presso la tua abitazione munito dei dispositivi protettivi.
Richiedici la visita di una casa che ti piace: al resto ci pensiamo noi
Contattaci se sei interessato a una delle case in vendita a Castiglioncello o Quercianella e non hai modo di spostarti da casa. Penseremo noi infatti a recarci presso l’immobile che ci segnalerai, dandoti tutte le informazioni relative all’immobile, corredate da foto professionali che potrai consultare in qualsiasi momento. Siamo consapevoli di come l’emergenza del coronavirus abbia stravolto le comuni abitudini di tutti noi e di come anche la nostra figura di agenti immobiliari sia destinata a evolversi sempre di più verso il ruolo di property finder. Agenzia SR Servizi Immobiliari, l’agenzia immobiliare di Castiglioncello e Quercianella, ti offre l’opportunità di affidarti ad agenti di comprovata esperienza, con l’obiettivo di occuparsi della visita di più abitazioni elencandoti poi gli immobili che meglio corrispondono alle tue esigenze personali. Inoltre, se scegli l’Agenzia SR Servizi Immobiliari hai la possibilità di scaricare tramite Internet un formulario chiaro e semplice tramite cui presentare una proposta di acquisto per una casa su cui hai posato gli occhi da un po’ di tempo, così da non doverti recare di persona in agenzia.
Vuoi vendere o cerchi case in vendita a Castiglioncello o Quercianella?
Unisciti alla discussione