Descrizione
Il castello del Boccale è un grande maniero che si innalza a Livorno, a sud del quartiere di Antignano, lungo la strada costiera per Quercianella nel tratto di costa chiamato “Boccale” o “Cala dei Pirati”, pochi chilometri a nord di Castiglioncello.
All’interno di questo storico castello sul mare, un oasi di relax immersa nella natura, adagiato sulle rocce della scogliera tirrenica e circondato dalle incontaminate colline, proponiamo un appartamento finemente ristrutturato qualche anno fà con due finestre dalla vista scenografica.
l’appartamento in perfette condizioni d’uso è dotato di impianto di riscaldamento caldo/freddo. Le finiture sono accurate e la maggior parte degli arredi sono fatti su misura con prevalenza del colore bianco per valorizzare l’importanza della vista del mare che quasi entra in casa.
L’immobile è situato nel corpo centrale del castello, l’entrata è dal portone principale.
La luminosità e tutte le finestre che guardano il mare sono le caratteristiche principali di questo immobile unico nel suo genere. La cucina circolare è situata in una delle torri del Castello.
La casa disposta su più livelli è dotata di 4/6 posti letto e due bagni. Due posti auto.
Il castello del Boccale nasce come Torre di difesa al porto pisano, ristrutturata
successivamente dai Medici come sentinella contro le razzie dei corsari barbareschi.
Nel 1896 la Contessa Capezzuoli é l’artefice dell’ampliamento della struttura trasformando il Castello come oggi lo vediamo e circondandolo di un parco.
La ultima ristrutturazione risale agli anni 2000.
Il Castello del Boccale consta di un corpo centrale dove sono stati ricavati 11
appartamenti ed una dependance con 6 appartamenti.
Il Castello dispone di ampio parcheggio privato, piscina , spazi esterni attrezzati con
lettini, terrazze e gazebo, discesa diretta al mare sulle rocce piatte che formano bellissime vasche naturali.