L’home Staging per vendere casa - SR Servizi Immobiliari

L’home Staging per vendere casa

Cos’è l’Home Staging

Spesso vendere casa si rivela un’operazione alquanto complicata e per questo è necessario a volte intervenire con un’operazione di home staging.

Il motivo infatti per cui non riesci a far comperare ad altri acquirenti il tuo immobile non sta a significare per forza di cose che l’abitazione presenta caratteristiche non del tutto appetibili ma che essa ha soltanto bisogno di qualche piccolo cambiamento.

Dovrai così cercare di valorizzare la casa in vendita attraverso delle precise regole. Questo lavoro potrai compierlo da solo oppure puoi farti aiutare da delle apposite agenzie come L’Agenzia SR Servizi Immobiliari che da ormai diversi anni propone numerose case in vendita a Castiglioncello e Quercianella.

La figura di un professionista si rivelerà per te fondamentale per uscire soddisfatto e contento nel tuo intendo.

Il termine home staging sta a significare letteralmente portare sul palcoscenico la tua casa. Per questo quando si utilizza questa parola si intende una vera e propria operazione di marketing immobiliare, svolta da un professionista. Quest’ultimo cercherà infatti di rendere il tuo immobile più presentabile, nascondendo i punti deboli e valorizzando invece i punti di forza.

Per svolgere tale compito, l’addetto deve conoscere per bene il mercato immobiliare, nonché la zona in cui la casa è situata, per evitare così di attirare la clientela sbagliata.

Se l’immobile che stai cercando di vendere è situato proprio in provincia di Livorno, potrebbe essere per te una grande opportunità quella di approfittare dell’agenzia SR Servizi Immobiliari che ha diverse case in vendita a Castiglioncello.

Le fasi dell’home staging

Risulta chiaro il fatto che l’operazione di home staging non è una cosa semplice anzi richiede professionalità e competenza specifiche, come quelle che hanno dimostrato di avere nel corso degli anni l’agenzia immobiliare Castiglioncello.

Le fasi principali in cui questo procedimento dovrà essere svolto sono tre: analisi e progettazione, home staging virtuale ed infine home staging fisico.

Per quanto concerne il primo compito sarà necessario che l’home stager visiti da vicino l’immobile, effettuando così di conseguenza delle valutazioni sulla planimetria e sugli spazi. Da questa accurata analisi ne uscirà un progetto di lavorazione dove ti verranno suggerimenti tutti i lavori che dovranno essere effettuati, i tempi necessari per loro realizzazione, i materiali più idonei ed anche il costo previsto.

La seconda fase è quella più importante. Sarà proprio da questa procedura che dipenderà l’intero processo di vendita. Occorrerà redarre un annuncio efficace e chiaro, con allegate alcune fotografie e rendering dell’immobile. Si tratta infatti di un vero e proprio home book, in cui verranno mostrati agli acquirenti interessati i materiali, le rifiniture e gli arredi che sono stati necessari per creare l’immobile.

Infine la terza ed ultima fase è quella in cui vengono effettuati tutti i lavori e gli allestimenti che originariamente erano stati presentati nel progetto iniziale. Per partire è fondamentale innanzitutto valorizzare gli ambienti, per poi proseguire con il posizionamento degli arredi e di tutti gli accessori.

Il cliente, per decidere finalmente di acquistare il tuo edificio, dovrà sentirsi come se realmente quella fosse già casa sua.

Vuoi vendere o cerchi case in vendita a Castiglioncello o Quercianella?

Trova il tuo immobile!

img

jacopo pasquini

Correlati

Donazione di immobili. Come funziona e cosa è importante sapere.

Si tratta di un negozio giuridico utilizzato perlopiù dai genitori per trasferire beni immobili ai...

Continua a leggere
da jacopo pasquini

Per vendere casa è indispensabile l’APE (attestato di prestazione energetica): cosa è?

Tra le diverse tipologie di servizi che è in grado di offrirti un agenzia immobiliare seria e...

Continua a leggere
da jacopo pasquini

Consigli utili per la ricerca della tua casa al mare

Non sai come trovare la  casa al mare  che possa fare perfettamente al caso tuo? Non è facile...

Continua a leggere
da jacopo pasquini

Unisciti alla discussione